Colf e badanti: assistenza qualificata per i tuoi cari
Nell’ambito dei nostri servizi, CIMPORTA dedica particolare cura alla selezione delle assistenti alla persona. Riconosciamo l’importanza e la delicatezza di affidare i propri cari a professionisti non solo competenti ma anche profondamente sensibili e disponibili.
Affidare la cura di un familiare a personale esterno è una decisione significativa. Per questo motivo, la nostra selezione si basa non solo sulla competenza professionale ma anche sul sincero desiderio di assistere. Ogni giorno ci impegniamo a scegliere collaboratori non solo qualificati, ma veramente motivati ad offrire il miglior supporto possibile a chi ne ha più bisogno.
Scelta con Cura
Il Nostro Processo di Selezione
Flessibilità e copertura completa
Specializzazione nell'Assistenza
Offriamo servizi di assistenza domiciliare sia a tempo pieno che su turni, adattandoci con flessibilità alle esigenze dei nostri clienti per garantire la loro completa soddisfazione e benessere.
Selezione qualificata
Esperti in assistenza
Servizi flessbili
Domande e risposte frequenti
Il personale impiegato da C’importa è attentamente selezionato sulla base di CV e rferenze inviate e successivamenete verificate attraverso colloquio conoscitivo. Oltre ai requisiti strettamente necessari per svolgere le mansioni lavorative per le quali ci si candida, vengono attentamente valutate le componenti caratteriali, le dinamiche delle precedenti esperienze lavorative e le motivazioni che spingono i candidati/e a voler svolgere quella determinata attività.
C’importa dopo aver individuato il candidato/a ritenuto idoneo alle necessità della famiglia richiedente, effattua un incontro conoscitivo con la stessa finalizzato alla conoscenza della potenzaile risorsa. Durante l’incontro si enucleano tutte le nessità della famiglia e si presenta il potenziale candidato/a. Se l’incontro ha esito positivo inizia un periodo id prova di un mese durante il quale se il candidato prescelto non dovesse soddisfare le esigenze, viene sostituito da altro candidato scelto da C’importa.Nel momento in cui il candidato, dopo il periodo di prova è rietenuto idoneo, scatta l’assunzione e il rapporto di lavoro verraà gestito direttamente dlla famiglia che dal quel momento diventa datore di lavoro della risorsa scelta.
Prima dell’inserimento della badante in famiglia, viene fatto un incontro conoscitivo tra la stessa e la potenziale badante, il tutto con la presnze anche di personla sella società C’importa.
In caso di vacanza o malattia della bdante la società C’importa si impegna a trovare l’adeguata sostiuzione per far fronte al periodo di assenza. Ovviamente si confida sempre, slavo situazioni assolutamente impreviste, su un adeguato preavviso della notifica.
I turni e le attività lavorative delle badanti sono regolate da CCNL.
Il servizio e le competenze degli assitenti alla persona sono quoridinamente monitorati dalla famigli ospitante, ma la società C’importa periodicamente effettua delle verifche sul gradimento dell’attivtà, al fine di monitoare l’andamento della stessa e raccogliere le opportune considerazioni e riscontri.
Benchè dopo il periodo di prova di un mese il datore di lavoro dell’assistente alla persona divenga la famiglia, la società C’importa rimane comunque sempre presente al fine di monitorare il buon andamento del serivizio ed è ptonta a prestare supporto in cas di eventuali problamatiche.